Estate con VIVIANUS: partecipa anche tu al Summer Camp 2019

News e Attività
Attività
12 giugno 2019
lotta contro l'autismo: Summer Camp 2019 Vivianus

Finalmente l’estate tanto attesa è cominciata e anche quest’anno VIVIANUS – associazione Onlus impegnata da sempre nella lotta contro l’autismo – ha deciso di trascorrerla insieme a tutti, bambini e ragazzini autistici e normotipici, con il SUMMER CAMP 2019, il campo estivo che terrà compagnia ai vostri ragazzi a partire dal prossimo 1° Luglio.

 

Creare una comunità nella quale tutti i partecipanti possono condividere la gioia e l'allegria di stare insieme: è questo l'obiettivo scelto da VIVIANUS. E in effetti sono tantissime le attività all’aria aperta in programma nei prossimi mesi, come ad esempio l’Ortoterapia, una disciplina dedicata all’orticultura e alla cura delle piante, oppure l’Ippoterapia, fondamentale per il miglioramento dello stato di salute di un soggetto. Non mancherà poi del tempo da dedicare all’amore e alla cura degli animali con la Pet Therapy e discipline come la Musicoterapia, Psicomotricità e laboratorio da cucina. E ancora dance, giochi all’aperto e tante altre attività in piscina.

 

Il tutto, sempre con il sostegno e la professionalità degli psicoterapisti e le educatrici del team di VIVIANUS.

 

Come già anticipato il Summer Camp 2019 è un evento pensato per tutti, bambini autistici e normotipici, e per questo VIVIANUS invita anche i genitori di quest'ultimi a iscriversi: sarà un'esperienza di vita importante anche per loro. Per conoscere nel dettaglio il programma del Summer Camp 2019, l'appuntamento è il prossimo 17 giugno 2019 presso la sede di Via S. Lucia 19 c/o Madonna Pellegrina, oppure contattando direttamente lo staff dell’associazione.